Varietà & vitalità
Un soggiorno all’hotel Cendevaves è una gioia per il palato.
Dall’eccellente colazione con vista a 360° sulle montagne della Val Gardena fino al menu serale, accompagnato dalla selezione dei vini più pregiati, il Cendevaves mi offre ogni giorno straordinarie esperienze culinarie. I piatti creativi dell’Hotel sono preparati con ingredienti locali, freschi e stagionali, perché qui, sul Monte Pana, la cucina ha un profondo legame con il territorio, è sana e autentica. Da quassù, però, si guarda volentieri anche oltre l’orizzonte. Ecco il perché della scelta di una gustosa simbiosi tra sostanziosi sapori alpini e leggerezza mediterranea.
Prodotti naturali nel piatto e le vette davanti agli occhi: al Cendevaves la colazione si trasforma in un’esperienza indimenticabile. Nella nuova lounge allestita al piano superiore posso servirmi al ricco buffet e ammirare una vista spettacolare, a perdita d’occhio, sulle Dolomiti.
Ogni sera posso scegliere tra piatti alpini-mediterranei, specialità altoatesine e della Val Gardena, oltre a un sostanzioso piatto di pesce. Il mio highlight: il buffet freddo, le grigliate serali sulla terrazza e le serate a tema, come la cena tirolese o di gala a luce di candela.
L’host Christian e i suoi figli Noah e Ruben sono sommelier e mi offrono una consulenza professionale sui vini. La cantina dell’hotel, “In vino Cendevaves”, custodisce vini dell’Alto Adige e di tutta Italia, sui quali il padrone di casa ha tanto da raccontare durante gli eventi di degustazione che si svolgono regolarmente in struttura.
Un grande privilegio: l’eccellente acqua potabile della sorgente del Sassolungo raggiunge incontaminata l’Hotel. Posso berla sempre, in tutta la struttura, a colazione, a cena e dalla fontanella della mia camera.