Voglia di correre
Il mio hotel ideale sulle Dolomiti per trail running.
Correre, per lasciarmi tutto alle spalle. La prima volta che ho trascorso una vacanza di trail running in Alto Adige ho imparato cosa significa sentirsi completamente liberi. Direttamente davanti al mio Hotel, sull’altopiano del Monte Pana, posso correre in piena libertà.. Da qui partono tanti percorsi più o meno lunghi, di diverso grado di difficoltà, che attraversano il suggestivo mondo delle Dolomiti. I miei albergatori, Birgit e Christian Stuffer, sono appassionati corridori e sanno sempre come consigliarmi al meglio sulla corsa sulle Dolomiti.
10 itinerari panoramici per la corsa
Dall’hotel Cendevaves non partono solo le migliori escursioni sul Monte Pana e in Val Gardena, ma anche dieci diversi percorsi di running. A seconda del mio stato di forma, ho l’opportunità di scegliere tra trail semplici o esperienze più impegnative. Così, posso correre lungo la “Raida de Pana”, un facile itinerario di 2,5 chilometri con un dislivello minimo, cimentarmi con l’anello della Coppa del Mondo, di media difficoltà, oppure affrontare il giro del Sassolungo, un tour di 17 chilometri e 1.000 m di differenza altimetrica. Tutti i percorsi, ad ogni passo, sono invariabilmente accompagnati da una spettacolare vista sulle vette delle Dolomiti.
Verso la forma migliore
Il Monte Pana offre le migliori opportunità di trascorrere vacanze di trail running e allenarsi per la prossima maratona. A un’altitudine di 1.650 m, le condizioni climatiche non potrebbero essere migliori! La corsa praticata ad un’altitudine salutare, dove l’aria pura di montagna riempie i polmoni, migliora in modo evidente la mia condizione fisica e mi permette di raggiungere una forma perfetta. In nessun altro luogo posso allenarmi in modo così efficace come nei dintorni del mio running hotel sulle Dolomiti della Val Gardena.