Un’oasi di quiete e relax
Silenzio totale: è questo il “suono” del vero rilassamento.
La tranquillità è un lusso costante in tutti gli ambienti del Cendevaves Alpine Silence e nei dintorni. Ci sono, però, un paio di luoghi dove la pace raggiunge il livello massimo e il rilassamento interiore è profondo e assoluto.
Sui lettini dotati di materassi ad acqua regolati alla perfetta temperatura, che assecondano i movimenti del corpo, posso scivolare dolcemente nel sonno, sognare anche di giorno e raggiungere in tutta tranquillità l’equilibrio interiore.
Ammiro il mondo d’alta quota delle Dolomiti nel piacevole tepore della stanza riscaldata dalla stufa. Dal lettino panoramico posso godermi la vista migliore dell’altopiano del Monte Pana.
Oltre 230 milioni di anni fa, nell'area delle attuali Dolomiti, le sommità di barriere coralline e atolli emergevano dal mare, dando così forma a isole tropicali. Nella “Stille Alm”, dove la quiete regna incontrastata, immagino di lasciarmi trasportare in questo mondo primordiale dal clima caldo umido e dalla flora profumata.
Nella nuova area Skypool, situata al piano superiore, trovo sempre un posto libero per rilassarmi in tutta tranquillità. La vista spazia senza confini su tutto l’altopiano e sul massiccio del Sassolungo. Il panorama ideale per dimenticare le preoccupazioni di tutti i giorni.
Un ambiente per rilassarsi, ma anche fare attività fisica. Nello spazioso e luminoso ambiente dedicato alla ginnastica e alla meditazione, dotato di materassini, trovo il luogo ideale per praticare la mia routine di yoga, meditare e fare esercizi a corpo libero.